A Baunei si potrà tornare in spiaggia, ma a determinate regole

Le regole per le spiagge del sindaco di Baunei.

Il sindaco di Baunei, Salvatore Corrias, ha emanato un’ordinanza che consente di tornare in spiaggia in tutta sicurezza. In particolare l’ordinanza riguarda gli ingressi nelle spiagge di Cala Goloritzè, Cala dei Gabbiani, Cala Mariolu e Cala Biriala. Le decisioni del sindaco disciplinano vari aspetti, dal numero di persone massime alla prenotazione.

Infatti, la spiaggia di Cala Goloritzè potrà contenere al massimo 250 persone, le quali dovranno prenotare 72 ore prima dell’inizio del trekking dal Golgo. Cala dei Gabbiani e Cala Biriala potranno arrivare a 300, più posti invece per Cala Mariolu che potrà ospitare fino a 700 persone. La spiaggia di Cala Sisine è un po’ più capiente, potendo accogliere fino a 1500 persone.

La novità riguarda la permanenza massima in spiaggia, che potrà essere di 90 minuti per i passeggeri provenienti dai barconi dei porti turistici di Arbatax, Santa Maria Navarrese, Cala Gonone e la Caletta di Siniscola. Limitazioni anche per il numero massimo di persone che possono sbarcare per volta, che sarà un massimo di 100, contemporaneamente a quelli delle grandi imbarcazioni turistiche. La permanenza consentita sarà di 70 minuti invece per i passeggeri dei gommoni a noleggio con conducente.

Polizia municipale e barracelli si occuperanno di garantire il rispetto delle regole: i trasgressori saranno sanzionati con un importo che andrà dai 100 ai 1000 euro.

(Visited 149 times, 1 visits today)

Note sull'autore