In comunità per i reati commessi, scappano: rintracciati a Siniscola

Il rintracciamento di due minori a Siniscola.

Venerdì 28 maggio, a Siniscola, i carabinieri della stazione locale in servizio perlustrativo specifico, hanno rintracciato un minore residente nella città e allontanatosi il 25 maggio scorso dalla comunità “Il piccolo principe” di Cagliari, dove si trovava a seguito del tentato omicidio di altro minore, avvenuto nel mese di gennaio ed in concorso con due coetanei.

Nel sottoporre a controllo un’autovettura nella zona industriale del paese, i militari hanno notato che all’interno della stessa vi era la presenza di cinque persone, tra cui, oltre al minore da rintracciare, anche un’altra ragazza, anch’essa minorenne, allontanatasi dalla comunità “Il Sentiero del Sole” di Selargius il 21 maggio, in cui si trovava per altra vicenda. I due, a seguito di ordinanze di misura cautelare emesse dai Tribunali per i minorenni di Sassari e di Cagliari, sono stati ricollocati dai militari rispettivamente presso l’Istituto penale minorile di Quartucciu e presso la comunità “Il Sentiero del Sole”.

Il ragazzo è stato anche denunciato all’Autorità giudiziaria per i minorenni di Sassari poiché sorpreso in possesso di un coltello, senza giustificato motivo. I tre accompagnatori presenti in auto, maggiorenni, tra cui alcuni parenti del minore per il quale erano in atto le ricerche, sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di favoreggiamento personale.

(Visited 72 times, 1 visits today)

Note sull'autore