Dal governo altri 17 milioni per aiutare Bitti a risollevarsi

Nuovi fondi per Bitti.

Il Consiglio dei ministri, riunitosi ieri, ha approvato un provvedimento che stanzia ulteriori 17,2 milioni di euro a favore del comune di Bitti, già dichiarato in stato d’emergenza a seguito dell’alluvione del 28 novembre 2020. La proposta è stata avanzata dal presidente del Consiglio Mario Draghi. A renderlo noto è stato un comunicato stampa del Consiglio dei ministri stesso.

Un ulteriore aiuto per Bitti, che proprio quel 28 novembre 2020 subì un’enorme devastazione a causa dell’alluvione, con oltre 400 case sommerse dal fango e tre vittime. Ingenti i danni causati dal disastro, per i quali la stima fu di oltre 110 milioni di euro. Non sono mancate, nei mesi scorsi, iniziative di sostegno e solidarietà per il paese, raccolte fondi oltre agli stanziamenti regionali.

Ora arriva un’altra importante somma, che si va ad aggiungere al precedente stanziamento di 40 milioni, che servirà senz’altro a dare una nuova boccata d’ossigeno per un paese che ha provato, nonostante le tante difficoltà, a rialzarsi e ripartire grazie alla grande forza di volontà dei suoi cittadini.

Note sull'autore