Nuovi contagiati a Tortolì, si lavora per potenziare la campagna dei vaccini

La situazione a Tortolì.

Sono 8 i casi positivi al coronavirus a Tortolì, secondo l’aggiornamento di ieri del servizio di Igiene Pubblica. L’amministrazione sottolinea quanto sia necessario continuare a rispettare le regole di sicurezza, al momento le uniche armi per tenere lontano il virus, in attesa dell’arrivo dei vaccini per tutta la popolazione.

L’amministrazione comunale sta lavorando per mantenere attiva la sede locale di vaccinazione, al fine di fornire un adeguato servizio ai cittadini, così come comunicato durante l’ultima seduta della conferenza sociosanitaria e in maniera formale attraverso una lettera agli organi preposti.

Il comune ha sottolineato la necessità di proseguire il servizio con un hub vaccinale presso la sede locale di Tortolì già collaudata con le vaccinazioni nel mese di marzo aprile e nella campagna Sardi e sicuri, durante la quale sono stati testati oltre diecimila cittadini. Auspicando in un arrivo massiccio di dosi di vaccino è stata manifestata la piena e totale disponibilità a garantire questo essenziale servizio nell’ottica del potenziamento dei centri di vaccinazione e di decentramento dei servizi pubblici, e al fine di soddisfare le necessità di una estesa realtà demografica che coinvolge anche i vicini comuni limitrofi.

Note sull'autore