Sconforto in Ogliastra e in tutta la Sardegna per la notizia della morte di Angela Scanu Mazzella.
E’ mancata all’affetto dei suoi cari la nota imprenditrice Angela Scanu, moglie dell’altrettanto noto imprenditore Giorgio Mazzella, con ha gestito l’Arbatax Park Resort. Si spegne un faro per la comunità imprenditoriale e turistica dell’Ogliastra e di tutta la Sardegna. La nota imprenditrice, figura di spicco nel panorama dell’imprenditoria isolana, è scomparsa a soli 57 anni, facendo cadere nello sconforto coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e collaborare con lei.
Il successo con l’Arbatax Park Resort.
Angela Scanu Mazzella ha lasciato un’impronta indelebile nel settore turistico. Soprattutto attraverso il suo lavoro presso l’Arbatax Park Resort, un gioiello nel panorama dell’industria turistica sarda e mondiale. La sua dedizione alla sostenibilità ambientale nel 2019, vincendo il World Travel Award 2019, aveva fatto guadagnare all’attività il riconoscimento di “Eco Resort del Mondo“. Testimonianza tangibile del suo impegno per garantire l’eccellenza di pari passo con la tutela dell’ambiente, per un’economia sostenibile rispettosa del patrimonio naturale dell’Ogliastra. Aveva dimostrato che è possibile un turismo di qualità, che non danneggi l’unico vero patrimonio dei sardi, quello naturalistico.
Il vuoto lasciato da Angela Scanu Mazzella.
Ma il contributo di Angela Scanu Mazzella va ben oltre il successo dell’Arbatax Park Resort. Come ambasciatrice delle donne nel network Wai – Women Ambassadors Italy, una rete italiana di donne leader e professioniste che lavorano per promuovere l’empowerment femminile in vari settori, inclusi gli affari, la politica, l’arte e la cultura – e presidente del Consiglio del territorio di Intesa San Paolo, ha incarnato i valori di leadership e di sostegno al riscatto femminile. Non solo un’abile imprenditrice. Ma anche una figura amata e rispettata all’interno della comunità economica e politica sarda, nazionale e internazionale. Un’indimenticabile pioniera del nostro tempo. Le sue qualità umane e professionali, la sua visione e la sua determinazione saranno per sempre una sicura fonte di ispirazione per le generazioni future.