Allevatore ucciso a Jerzu, arrestato un 24enne di Osini

Arrestato un 24enne di Osini presunto omicida dell’allevatore Riccardo Muceli.

I carabinieri della Compagnia di Jerzu hanno arrestato, questa mattina, Matteo Piras, un 24enne di Osini. Il giovane è accusato di essere il responsabile dell’omicidio di Riccardo Muceli, l’allevatore di 38 anni di Gairo ucciso la sera del 12 gennaio a Jerzu.

Muceli, dopo aver terminato di nutrire gli animali, stava facendo ritorno a casa da suo ovile. Salito salito a bordo del suo pick up bianco, è stato colpito da almeno due colpi di fucile. Successivamente l’allarme al 118 è stato dato da alcuni passanti che, vedendo l’auto, hanno pensato ad un incidente. All’arrivo dei sanitari e delle forze dell’ordine invece è risultato subito chiaro l’omicidio. I sanitari sul posto avevano subito tentato di rianimare l’uomo, ma le sue condizioni erano disperate: il 38enne era morto poco dopo.

Il 38enne non era sposato e veniva descritto come una persona tranquilla. Oltre ai rilievi sull’auto e sul luogo dell’agguato una qualche risposta in più era arrivata dall’autopsia. Per questo nelle settimane seguenti erano scattate le perquisizioni fino alla svolta di oggi.

Note sull'autore