Arresti e denunce al festival Arabax: spinelli, armi e ubriachi alla guida

Arresti e denunce durante il festival Arabax.

I carabinieri della Compagnia di Lanusei, coadiuvati dal nucleo cinofili di Cagliari, nel corso della prima serata del festival “Arabax” tenutosi agli scogli rossi di Tortolì, hanno attivato numerosi servizi di polizia giudiziaria con personale in uniforme ed in borghese. Numerosi sono stati i giovani perquisiti e altrettanto numerosi sono stati gli spinelli rinvenuti e sequestrati.

Un uomo di Lanusei, palesemente ubriaco, nel corso della notte a Tortolì, ha distrutto la propria auto nel percorrere ad alta velocità una delle strade della cittadina ogliastrina al rientro dal noto festival. Aveva un tasso alcolico di circa 2 grammi/litro, un coltello serramanico con una lama di 8 centimetri ed ha opposto resistenza al controllo dei carabinieri dell’aliquota Radiomobile che lo hanno denunciato per porto di armi ed oggetti atti ad offendere, guida in stato di ebrezza e resistenza.

Invece nei pressi del Festival un giovane è stato notato durante l’attività di spaccio ed al momento del controllo ha tentato una rapida fuga, ma veniva rapidamente bloccato dai carabinieri della stazione di Villagrande Strisaili e della squadriglia anticrimine di Lanusei. Il giovane, di 26 anni, al momento del controllo ha opposto una forte resistenza tale da cagionare lesioni ai militari dell’Arma. Nella perquisizione non si è riusciti a rinvenire tutto lo stupefacente, ma soltanto 10 grammi di hashish e 2 di marijuana tutto suddiviso in piccole dosi. Il giovane è stato arrestato e immediatamente scarcerato su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Note sull'autore