Il brivido della velocità…a 6 chilometri l’ora

I primi anni di vita di un bambino sono una vera scoperta, sia per il piccolo che per mamma e papà. Durante questo tempo il cucciolo di casa esplora ed è alla costante ricerca di qualcosa da afferrare, e con la quale interagire, per iniziare a comprendere il mondo che lo circonda e, nel contempo, sperimentare quelle che sono le sue capacità.

In questa particolare fase, anche i giocattoli possono rappresentare un valido strumento di crescita e sviluppo, al di là della loro funzione meramente ludica. Quando si regala un gioco ad un bambino, specialmente nei primi anni di vita, è molto importante pensare a qualcosa che sia in grado di dare al piccolo uno stimolo, sia a livello fisico che emotivo, e che possa rappresentare un’occasione di arricchimento personale. In questo senso, tra i giocattoli preferiti sia dai genitori che dai bimbi, ci sono i veicoli elettrici a guida autonoma, veri e propri mezzi da trasporto in miniatura anche se, a onor del vero, definirli “giocattoli” è potrebbe essere oltremodo riduttivo.

Parliamo comunque di veicoli che possono essere condotti su qualsiasi tipo di terreno, e che arrivano anche a 6 chilometri orari, con finiture e particolari che li fanno assomigliare, in tutto e per tutto, ai mezzi di trasporto guidati dagli adulti. Ed è proprio questo che esercitano un fascino irresistibile sui più piccoli.

Quando scelgono uno di questi mezzi di trasporto, però, i genitori badano soprattutto alla sicurezza e all’affidabilità, prima che all’estetica, e per trovare modelli di auto elettrica per bambini che siano sia belli che sicuri, l’unico posto è Babycar, la concessionaria più grande d’Europa per quanto riguarda questo tipo di veicoli, con modelli di ogni genere, a 2 e 4 ruote, coloratissimi, super sicuri e assemblati con materiali di altissima qualità, nel rispetto dei più rigidi regolamenti internazionali.

Le auto elettriche per bambini Babycar sono sempre il regalo perfetto, perché si tratta di un tipo di gioco che non stanca mai, e che consente ai più piccoli di vivere emozioni sempre nuove e avventure ogni volta diverse. Questi veicoli, inoltre, sono l’ideale per giocare all’aria aperta, perchè sono concepiti per poter affrontare qualsiasi sentiero, dallo sterrato all’asfalto, fino alla sabbia, per divertirsi anche in spiaggia, e vivere il mare in maniera diversa e più coinvolgente.

Per consentire ai piccoli piloti di poter usare il proprio veicolo in ogni condizione, Babycar ha creato una vasta gamma di mezzi di trasporto che possono essere guidati facilmente, a partire da 1 anno, e fino a 8 anni di età, per crescere insieme al bambino e fargli vivere per la prima volta il brivido della velocità…anche se a 6 chilometri l’ora.

Note sull'autore