A Nuoro si intensificano i controlli della polizia contro gli ubriachi al volante

sparatoria

La nuova campagna contro alcol e droghe a Nuoro.

Anche a Nuoro intensificati i controlli contro la guida in stato di ebbrezza. La campagna europea Roadpol “Alcohol & Drugs” sarà svolta dalla Polizia stradale di Nuoro dal 4 maggio e terminerà il 10 maggio, contro gli utenti della strada che si mettono alla guida dei veicoli dopo aver assunto sostanze alcoliche e droghe.

Nel suddetto periodo in tutta la Sardegna gli agenti del compartimento Polizia Stradale svolgeranno, durante tutte le fasce orarie, dei servizi specifici lungo le strade statali sarde, con controlli dedicati che riguarderanno qualsiasi tipologia di veicolo, volti alla verifica della guida in stato di ebbrezza alcolica, attraverso l’utilizzo di apparecchiature speciali in dotazione di reparto. 

In particolare, nella giornata del 7 maggio 2022, le pattuglie sarde svolgeranno una vera e propria maratona di controlli nell’arco delle 24 ore, al fine di prevenire e reprimere la guida in stato di ebbrezza alcolica. Lo scopo di questa campagna che vede coinvolte tutte le Polizie Europee è di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale contro lo stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche, con attività internazionali congiunte di controllo e contrasto delle violazioni all’interno di specifiche aree strategiche e campagne di prevenzione e di informazione, al fine di elevare gli standard di sicurezza stradale.

Note sull'autore