Crollo palazzina a Tiana, estratto dalle macerie il corpo dell’uomo

Recuperato il corpo dell’uomo a Tiana.

Terminate a Tiana, con il recupero dell’ultimo disperso, Guglielmo Zedda, le operazioni di ricerca e soccorso a seguito dell’esplosione che nella mattinata di oggi ha interessato un’abitazione rurale a Tiana.

Durante le prime fasi dell’intervento i vigili del fuoco avevano soccorso, e affidato al personale sanitario, due persone ferite. Successivamente hanno recuperato privi di vita i corpi di un uomo e di una donna. Continuano invece le operazioni di messa in sicurezza e bonifica della zona interessata dal crollo.

Complessivamente sono intervenuti 75 vigili del fuoco provenienti dalle sedi di Sorgono, Nuoro, Lanusei , Abbasanta(OR), Mandas (CA). A queste squadre sono stati affiancati i reparti USAR ( urban search and rescue) , movimento terra , droni, Tas coordinati da funzionari del Comando di Nuoro e dal comandante dei vigili del fuoco di Nuoro Antonio Giordano. Sul posto ha seguito tutte le fasi di soccorso il Prefetto di Nuoro Luca Rotondi e il comandante dei carabinieri provinciale .

Note sull'autore