Addio a zia Gavina, la centenaria di Lollove divenuta una star virale su YouTube

È morta a Lollove zia Gavina.

È morta, a 100 anni, “zia” Gavina Puggioni, la nonnina di Lollove resa celebre, tempo fa, da una intervista rilasciata al programma di approfondimento del Tg1, poi divenuta virale. Fortemente radicata alle proprie origini, nell’ultimo periodo si era dovuta allontanare dal paese, per recarsi dai familiari a Nuoro, a causa di problemi di salute,

“Lei è stata sposata?”, chiese la giornalista all’anziana. “No, no. Io sono ancora in vetrina“, rispose sorridendo la donna. Uno scambio di battute culminato con: “E perché lei non si è mai sposata?”, “perché mi sono innamorata della libertà!“. Donna fiera e capace, preferiva rimanere nel suo paese che, secondo alcuni, è il più piccolo del mondo.

Della crisi economica aveva una visione molto chiara: “La gente sempre miagolando, non si accontentano mai. Perché non li sanno spendere i soldi“. Indimenticabile, infine, resta lo sketch nel giardino quando, nel bel mezzo dell’intervista, è stata raggiunta da un insetto: “Ma questa mosca voi l’avete portata?“.

Note sull'autore