Droga confezionata pronta allo spaccio, due arresti a Nuoro

Gli arresti per droga a Nuoro.

Nel corso di due distinte operazioni di polizia condotte nel fine settimana. la Squadra Mobile della Questura di Nuoro ha tratto in arresto 2 persone responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In un terreno ubicato alla periferia del capoluogo, in uso ad un 30enne di Nuoro, gli agenti hanno recuperato circa 130 chilogrammi di canapa già “sbocciolata” contenuta all’interno di alcuni bidoni. La successiva perquisizione presso il domicilio ha consentito il rinvenimento di altri 4 chilogrammi di cannabis che, dai primi test di laboratorio, è apparsa subito contenere un thc superiore al limite consentito. Il prodotto, peraltro, era confezionato in bustine e, dunque, pronto ad essere immesso sul mercato.

Durante altro servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio in città la Squadra Mobile con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta ha effettuato una perquisizione all’interno dell’abitazione di un soggetto con precedenti specifici per droga. Qui, occultati in vari punti della casa, sono stati recuperati circa 700 grammi di canapa con alta concentrazione di thc già confezionata per lo spaccio.

I due individui sono stati posti in stato di arresto presso i rispettivi domicili in attesa dell’udienza di convalida. In mattinata odierna gli arresti sono stati convalidati dal giudice per le indagini preliminari di Nuoro, che per entrambi i soggetti ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

(Visited 1.091 times, 1 visits today)

Note sull'autore