Successo per la lezione sull’IA dell’influencer Elvis Tusha al Job Day di Nuoro

Elvis Tusha Job DayCredit: aspal sardegna

La lezione dell’influencer Elvis Tusha al Job Day di Nuoro.

Il Job Day a Nuoro è stato un successo con più di 1.300 colloqui nella giornata di oggi 29 febbraio. Una terza tappa che ha soddisfatto le aspettative, dopo i numeri di Sassari e Olbia. A rendere ancora di più attrattivo l’evento per molti giovani presenti, è la lezione di Elvis Tusha, tiktoker e content creator.

Tusha è molto seguito sui social network ed è un giovane appassionato di intelligenza artificiale. Il creator è stato invitato nella tappa nuorese per parlare ai giovanissimi, in una lezione sui segreti dell’IA e del corretto utilizzo di questa tecnologia che si sta largamente diffondendo negli ultimi anni in numerosi ambiti. La presenza di Elvis Tusha, seguito su TikTok da più di 140mila followers, è stata molto apprezzata in particolare dai ragazzi delle scuole quarte e quinte degli istituti superiori, che si sono recati al Job Day si Nuoro.

Oggi al centro commerciale di Pratosardo, dove è stato allestito il Job Day, c’erano tantissimi studenti degli istituti superiori nuoresi, circa 1.600. Al Job Day si sono svolti 1.336 colloqui di lavoro e le posizioni ricercate erano 2.669, 122 imprese e 473 annunci di lavoro. Altri 500 colloqui erano spontanei. I numeri sono stati forniti dalla direttrice generale dell’Aspal Maika Aversano.

Note sull'autore