L’ex casermetta sull’Ortobene ospiterà la polizia locale di Nuoro

Il distaccamento della polizia locale a Nuoro.

L’ex casermetta di via Jerace, sul monte Ortobene, a Nuoro, ospiterà un distaccamento della polizia locale. Lo ha deliberato stamattina all’unanimità la Giunta comunale, ritenendo di “fondamentale importanza la presenza del presidio fisso, al fine di rispondere alle esigenze della comunità e garantire nel contempo il rispetto delle norme di civile convivenza a salvaguardia dell’oasi naturalistica”.

Il distaccamento sarà operativo dal 7 di novembre, aprirà tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10 alle 12) e sarà composto da due agenti che si sposteranno con biciclette a pedalata assistita.

“Il nuovo presidio – commenta il sindaco Andrea Soddu -, oltre che assolvere a compiti di vigilanza del territorio, diventerà un punto di riferimento per residenti, commercianti e frequentatori dell’Ortobene, perché sarà utile per rilevare nell’immediatezza le problematiche che eventualmente si dovessero manifestare“.

“Si tratta di un presidio territoriale di fondamentale importanza – dichiara il comandante della polizia locale Massimiliano Zurru -, che darà modo di garantire ancor più la sicurezza dei nostri cittadini e la salvaguardia di questo meraviglioso territorio“.

Note sull'autore