Pomeriggio di fuoco, disagi sulla 131 Dcn. Le fiamme lambiscono Nuoro

Giornata di fuoco a Nuoro.

Allarme incendi nella provincia di Nuoro. Nel pomeriggio i due interventi principali sono stati effettuati in prossimità del bivio di Lula sulla strada statale 131 DCN e in località “Su Petrosu” a Orosei. Gli uomini del 115, inoltre, hanno dato supporto ai colleghi della provincia di Sassari impegnati a spegnere il rogo a Budoni.

Un altro vasto incendio ha avuto origine sulla 131 dcn al chilometro 49, sul versante prossimo alla città di Nuoro. Il forte vento unito alle alte temperature ha creato un mix perfetto per propagare le fiamme rapidamente fino a lambire le case poste al limite del rione “Città giardino“. Imponente il dispiegamento di forze in campo. Dal Comando di via Pertini sono state inviate 6 squadre dei vigili del fuoco con autobotti e mezzi 4×4.

Sul posto è stato istituito anche un posto di comando avanzato ove ha presenziato alle operazioni di spegnimento e soccorso Prefetto di Nuoro Luca Rotondi, il sindaco di Nuoro Andrea Soddu e il comandante dei vigili del fuoco Antonio Giordano, unitamente ai rappresentanti delle Forze dell’ordine . Estesa la superficie di terreno interessata dalle fiamme, fortunatamente non si segnala il coinvolgimento di persone, animali o cose. Le operazioni proseguono con la bonifica dell’area interessata dal rogo.

Note sull'autore