Diciannovenne accoltellato a Orune, denunciato l’aggressore

carabinieri

Denunciato l’aggressore del giovane accoltellato a Orune.

È stato identificato l’aggressore del 19enne accoltellato domenica notte ad Orune. L’aggressore, subito dopo il ferimento del rivale, si era dato alla fuga. È stato rintracciato nelle scorse ore dai carabinieri della Compagnia di Bitti.

Domenica notte, i ragazzi si erano incontrati in piazza, in occasione di Cortes Apertas. Qualche bicchierino di troppo e parola fuori posto hanno fatto degenerare la situazione. Dalle parole si è passati alle vie di fatto con il 19enne inseguito tra le strade del centro e poi accoltellato con un fendente. Le condizioni del ragazzo, che si trova ricoverato all’ospedale San Francesco di Nuoro, sono il miglioramento. Tuttavia è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo aver perso molto sangue.

A inizio dicembre un fatto analogo si era verificato a Torpè. Un 20enne era stato accoltellato da un coetaneo al termine di una rissa scoppiata nei pressi del centro polivalente. Forse a causa dello stato di ubriachezza, dalle parole si era ben presto passati ai fatti. La discussione si era trascinata all’esterno del centro culminando con una coltellata all’addome al 20enne, originario di Nuoro, che era stato prontamente soccorso dal personale sanitario del 118. Trasportato all’ospedale di Olbia, i sanitari ne avevano disposto il trasferimento all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. I carabinieri della compagnia di Siniscola avevano identificato e denunciato l’aggressore.

Note sull'autore