Disagi per la neve in tutta la provincia di Nuoro

disagi-neve-nuoro-tonara

Sono numerosi i disagi causati dalla neve nella provincia di Nuoro.

Sono numerosi i disagi causati dalla neve alla cittadinanza, di conseguenza sono stati diverse telefonate con richiesta di intervento ai vigili del fuoco.

Gravi le problematiche registrate nelle zone poste a maggior altitudine della provincia. Le abbondanti nevicate hanno provocato problemi alle linee elettriche e telefoniche a seguito dell’abbattimento al suolo dei cavi di collegamento, isolando ampie aree dei comuni montani più esposti.

Intorno alle ore 10 della mattinata odierna, la squadra dei vigili del fuoco di Sorgono è intervenuta in località “Perda e Ferru” in agro comunale di Tonara, per soccorrere alcuni animali coinvolti dal crollo della copertura del loro ricovero, gravemente appesantita dalla copiosa neve caduta durante la notte.

Gli uomini del 115 hanno dovuto raggiungere la località con difficoltà, a seguito della impercorribilità delle strade rurali, danneggiate dalle incessanti precipitazioni delle ultime ore. Liberati gli animali, si registra solo il decesso di un asino.

Il comandante dei vigili del fuoco Giordano, supportato dal funzionario di servizio, sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione attraverso i COC – centri operativi comunali -, garantendo, ove richiesto, il necessario supporto.

Note sull'autore