Lavoratori senza green pass, raffica di multe a Nuoro

I controlli dei carabinieri a Nuoro.

Nella mattinata di ieri, i carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro hanno eseguito dei controlli straordinari su tutto il territorio provinciale. Durante l’attività, è stata posta particolare attenzione ai reati connessi al “ciclo dei rifiuti” e quelli relativi allo sfruttamento dei lavoratori assunti irregolarmente, verificando anche il rispetto della normativa relativa al Green Pass.

Durante il servizio, che ha visto l’impiego nell’intera provincia di 120 carabinieri e del personale specializzato del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Nuoro, sono state controllate 26 aziende produttive, 43 esercizi pubblici, 105 autoveicoli e 224 persone.

Complessivamente, a seguito dei controlli presso aziende, esercizi commerciali e sui mezzi pubblici, sono state sanzionate 9 persone perché sprovviste di “Green Pass. Inoltre, sono stati deferiti in stato di libertà due persone che, sprovviste dei previsti formulari, trasportavano materiale pericoloso e non, senza alcuna differenziazione degli stessi.

Note sull'autore