Ciriaco Meloni, 44enne di Bitti, è morto a causa di un incidente stradale sulla Sassari-Olbia, un cinghiale gli ha tagliato la strada. L’ortopedico aveva da poco imboccato la Statale, viaggiava verso Olbia ed era nel territorio di Ploaghe. All’improvviso si è trovato davanti un cinghiale e dopo averlo travolto la sua auto si è ribaltata più volte.
“La sua morte rappresenta una perdita che colpisce duramente non solo la sua famiglia, alla quale va l’abbraccio più sincero della comunità, ma tutto il paese di Bitti”. Così il sindaco Giuseppe Ciccolini saluta il 44enne Ciriaco era un professionista stimato, un ortopedico competente e generoso, capace di prendersi cura dei suoi pazienti con attenzione e umanità, dai più piccoli ai più anziani. La comunità bittese perde oggi un medico brillante e un uomo perbene, che ha messo la sua professionalità al servizio degli altri con dedizione autentica. A lui va la gratitudine di un’intera comunità”.
“Tristissimo risveglio per il Centro medico Monte Acuto – scrivono dalla struttura di Buddusò dove lavorava Meloni-. La notizia della tragica morte del nostro ortopedico Dottor Ciriaco Meloni getta in un cupo sconforto il nostro staff e i suoi colleghi. La consapevolezza di quanto aiuto poteva ancora dare, di quanta ulteriore perizia avrebbe acquisito negli anni che il destino gli ha tolto, aggiunge al dolore una immensa amarezza. Addio Ciriaco, addio Dottore. Non dimenticheremo mai la dedizione alla sua professione, unita a un’ umanità e umiltà difficili da trovare”.






