Lutto ad Irgoli per la scomparsa di Federica Pilurzi, aveva solo 34 anni

Aveva scoperto di avere il tumore mentre era incinta del suo terzo figlio, che oggi ha poco più di un anno.

Si sono svolti oggi pomeriggio nella parrocchia di San Nicola, i funerali della giovane Federica Pilurzi, 34 enne do Irgoli. Tanta gente ha voluto darle l’ultimo saluto, nelle esequie officiate da tre parroci ed accompagnate dal coro maschile.

Federica era una donna solare, sempre sorridente e dalla battuta pronta. Aveva frequentato le scuole superiori a Nuoro e si era poi appassionata di cosmesi, frequentando corsi di make-up artist ed allestendo una porzione della sua casa per accogliere le future clienti.

Ma il sogno di Federica si è infranto quando, incinta del terzo figlio Davide che oggi ha poco più di un anno, le è stato diagnosticato un tumore. Federica ha comunque portato a termine la gravidanza e solo dopo ha iniziato a curarsi contro il male, affiancata costantemente dal suo amore di tutta la vita, il marito Nicola Mu e dai figli Antonio di 14 anni e Marianna di dieci.

La situazione nell’ultimo periodo è precipitata e Federica ci ha lasciati, nell’incredulità ed il dispiacere di tutti. Il suo decesso è stato ricordato tra le altre, anche nel gruppo Facebook Vivere a Colori, del quale Federica faceva parte, che si occupa proprio di informare ed assistere le persone che soffrono di questo brutto male.