La piantagione a Olzai aveva un thc superiore a 20 volte il livello di soglia legale.
Una piantagione di marijuana è stata sequestrata nelle campagne di Olzai, con un pregiudicato che ora si trova alla sbarra a Nuoro e un altro denunciato. Nell’ambito dei servizi antidroga disposti in provincia di Nuoro dal Questore, personale del Commissariato di Gavoi ha rinvenuto e sequestrato 3500 piante di medie dimensioni in fase di infiorescenza con THC 20 volte superiore alla soglia legale consentita.
Le indagini condotte dagli investigatori, coordinate dalla Procura della Repubblica di Nuoro, hanno permesso di portare all’arresto in flagranza di reato per produzione di sostanze stupefacenti di un pregiudicato di Orgosolo che al termine degli accertamenti di rito è stato associato al Carcere di Badu e’ Carros.
Per lo stesso reato un altro giovane di Orgosolo, risultato il titolare della piantagione, è stato deferito in stato di libertà. Le perquisizioni domiciliari susseguenti hanno portato al rinvenimento e al sequestro di circa 230 grammi di inflorescenza, motivo per cui anche il fratello dell’arrestato è stato deferito in stato di libertà.
Il Nuorese, per una serie di circostanze, sia climatiche che per la scarsa antropizzazione del territorio, continua a confermarsi area di elezione per la coltivazione di Marijuana. Il procedimento penale nei confronti degli indagati è tuttora pendente nella fase delle indagini preliminari e la loro effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in loro favore.