Vaccini contro Covid e influenza, a Nuoro ci sarà un Open day

San Francesco ospedale

La campagna di vaccini a Nuoro.

La Direzione medica del presidio ospedaliero San Francesco e la Asl 3 di Nuoro intensificano gli sforzi nella campagna vaccinale anti Covid, e antinfluenza, con una giornata dedicata soprattutto ai pazienti più vulnerabili.

Dopo gli Open day sul territorio, avviati lo scorso 4 gennaio e in programma fino al 25 gennaio a Siniscola, l’ospedale San Francesco sarà il fulcro dell’iniziativa lunedì 22 gennaio. Dalle ore 9 alle 14 e dalle ore 15 alle 19, l’ospedale offrirà l’opportunità a coloro che non hanno ancora ricevuto il vaccino anti Covid-19 e, su richiesta, anche quello antinfluenzale.

Sebbene la vaccinazione per gli operatori sanitari e i pazienti fragili fosse già in corso dal novembre 2023 con prenotazione, il calo delle adesioni rispetto alla campagna anti Covid del 2021 e l’attuale recrudescenza di casi hanno spinto la direzione medica a proporre questa giornata. Questa iniziativa permette di offrire una doppia vaccinazione in un ambiente protetto, rivolta agli anziani, ai fragili, ai familiari, ai conviventi e ai caregiver di persone con gravi fragilità.

Note sull'autore