A Nuoro la mostra di Roberto Ziranu al centro polifunzionale

La mostra di Roberto Ziranu a Nuoro.

Venerdì 3 marzo, alle 19, negli spazi del centro polifunzionale di via Roma, a Nuoro, verrà inaugurata la mostra “I 12 graffi” dell’artista Roberto Ziranu. L’evento è patrocinato dal Comune di Nuoro nell’ambito del Fondo per iniziative culturali e sociali finanziato con la Fondazione di Sardegna.

L’amministrazione intende mettere a disposizione la struttura di via Roma agli artisti e artigiani locali, con l’obiettivo  di promuovere, organizzare e sostenere iniziative di particolare rilevanza culturale, volte alla valorizzazione della città, del territorio e degli stessi artisti.

In quest’ottica si inserisce la decima tappa de “I 12 graffi” di Ziranu, mostra itinerante attraverso cui l’artista rende omaggio a 12 personaggi che hanno fatto e fanno conoscere la Sardegna nel mondo, ritratti su lastre di ferro con la complessa tecnica dell’incisione e dello sbalzo. A iniziare da Grazia Deledda, protagonista della tappa nuorese, per continuare con Costantino Nivola, Maria Lai, Eleonora d’Arborea, Gigi Riva, Maria Carta, Paolo Pillonca, Giovanni Lilliu, l’accabadora, Andrea Parodi, Edina Altara, Piero Sanna. La mostra sarà visitabile fino al 19 marzo, tutti i giorni dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 20, con ingresso gratuito.

Note sull'autore