Nevica in diverse zone del Nuorese, traffico paralizzato e scuole chiuse

Nevica in diverse zone del Nuorese.

Caos sulle strade del Nuorese a causa della neve che, ormai da giorni, sta imbiancando i paesi della provincia. Stamane un’intensa nevicata ha interessato la strada di Campeda, rendendo difficoltoso il passaggio delle auto e mezzi pesanti. Disagi anche sulla strada statale 131, al chilometro 141 di Macomer, e sulla 389, dove la neve ha preso pressoché impossibile il passaggio dei veicoli.

Diversi comuni, vista la situazione d’emergenza, hanno deciso di chiudere le scuole. In particolare a Bitti, Desulo, Fonni, Gavoi, Lanusei, Ollolai e Villagrande. Nel frattempo la Sardegna resta divisa in 2 e i mezzi spazzaneve lavorano incessantemente per ripristinare la viabilità.

Grande anche il lavoro degli agenti della polizia stradale di Nuoro, guidati dal comandante Leo Testa, che stanno presidiando i punti critici, pronti ad intervenire. Complessivamente sono 23 le pattuglie dislocate sulle tratte competenza. Ieri sono state contestate 2 violazioni per pneumatici, una delle quali a seguito di un incidente stradale sulla Carlo Felice e 2 nella 389 var. Oggi una sola sulla 389.

Note sull'autore