La neve avvolge anche Nuoro, mezzi spargisale in azione e assistenza ai più deboli

Neve e gelo arrivano anche Nuoro, ecco gli interventi in atto

Anche Nuoro si è risvegliata coperta di neve e sono partiti subito gli interventi per limitare i disagi sulle strade e aiutare i più deboli nelle loro case. A partire dalle 5 del mattino l’Atp, il servizio di trasporto pubblico, ha dovuto interrompere i collegamenti. Comune, Protezione civile e Forestas hanno subito messo in modo la macchina per limitare i danni. Per tutta la mattina sono entrati in azione i mezzi spazzaneve e spargisale di Forestas assieme ai volontari della Protezione civile. L’ondata di maltempo sta creando problemi e disagi in tutto il Nuorese.

“Per garantire la sicurezza della viabilità cittadina, il personale di Forestas e i volontari di protezione civile Vab e Protezione Civile Nuorese sono operativi con tre mezzi spargisale e altri tre dotati di lame spazzaneve. È in corso anche lo sgombro di neve e ghiaccio dai marciapiedi– spiegano dal Comune -. La raccomandazione ai cittadini è comunque quella di uscire di casa solo in caso di necessità“.

Verso le 13 sono arrivati gli effetti degli interventi sulle strade e l’Atp ha annunciato di aver ripreso il servizio coi mezzi pubblici. Ma l’ondata di freddo può creare problemi anche a chi non deve uscire di casa e si può trovare in difficoltà. “Il settore Servizi sociali del Comune di Nuoro ha istituito un numero di telefono h.24 – si legge in una nota -. Per eventuali necessità, problemi di spostamento e assistenza in favore di persone fragili, disabili e anziani. Il recapito a cui chiamare è il seguente: 366 6372632“.

Note sull'autore