Orrore a Nuoro, una famiglia intera di cani sterminata a sangue freddo

Il tremendo gesto in una località di Nuoro.

Un brutto, atroce gesto è stato fatto a Nuoro, in località “Su Berrinau“, dove una famiglia intera di cagnolini (madre e sei cuccioli) sono stati trovati senza vita, ammazzati da ignoti. A testimoniarlo sono i segni delle percosse nella testa dei cuccioli e della madre, oltre che chiari segni di sgozzamento, nonché il ritrovamento di una padella deformata e un bastone sporchi di sangue.

A confermare la causa della morte è stato il veterinario della Asl di Nuoro, intervenuto sul posto assieme agli agenti della polizia municipale. I cuccioli a breve sarebbero dovuti andare in affidamento, grazie alle numerose richieste da parte di volontari in tutta l’isola che li avrebbero ospitati.

Non è stato possibile però. I cani sono stati ammazzati a sangue freddo. La testimonianza del folle gesto è arrivata tramite i canali social, nei quali è stato denunciato il fatto. La denuncia, contro ignoti, è stata presentata anche alla Procura della Repubblica, che si occuperà del caso.

Un tema sempre ricorrente quello della violenza sugli animali, che nonostante tanti appelli continua a verificarsi quotidianamente con gesti come questo.

Note sull'autore