La polizia di Nuoro nelle scuole per la giornata dei bambini scomparsi

La giornata internazionale dei bambini scomparsi a Nuoro.

L’istituto tecnico commerciale “Sebastiano Satta”, il Liceo classico Giorgio Asproni e la Comunità alloggio per minori “Il Mandorlo” di Nuoro hanno ospitato la polizia di Stato per la presentazione della “giornata internazionale dei bambini scomparsi“, campagna di informazione e di sensibilizzazione, promossa in ambito nazionale. L’iniziativa ha avuto lo scopo di condividere con gli adolescenti ed i giovani le tematiche care alla Polizia di Stato sui disagi minorili, illustrando in particolare le possibilità per i ragazzi di contattare, anche in forma anonima, la Polizia di Stato e segnalare situazioni di difficoltà legate ad episodi di bullismo, cyberbullismo, stati di abbandono, disagio familiare e violenza di genere.

L’iniziativa ha interessato anche alcuni istituti ubicati nei comuni di Gavoi, Lanusei, Macomer, Ottana, Siniscola e Tortolì. È stato prescelto l’ambito scolastico quale canale più immediato per raggiungere il maggior numero di giovani con cui affrontare il tema, quanto mai attuale, della violenza.

Davanti ad una attenta platea di studenti, con il rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria, i poliziotti hanno illustrato i contenuti dell’iniziativa e consegnato pieghevoli e segnalibri contenenti consigli utili ed informazioni relative alla giornata internazionale in parola ed ulteriore materiale inerente la nota campagna “Questo non è amore”.

Note sull'autore