Il sostegno del Partito Sardo d’Azione al sindaco Soddu.
Il Partito Sardo d’Azione si schiera a fianco dell’amministrazione di Andrea Soddu in vista della votazione del bilancio il 9 maggio, determinante per la permanenza o la fine del suo mandato al Comune di Nuoro. L’appoggio arriva dalla minoranza, con il voto favorevole dell’unica consigliera Viviana Brau.
La decisione della sezione “Atene sarda” del Partito Sardo d’Azione è di sostenere il sindaco contro il commissariamento di Nuoro. Brau afferma di agire per il bene collettivo e critica il rischio di commissariamento per giochi di potere. Il voto favorevole al bilancio è considerato cruciale per progetti fondamentali per la città.
Il Partito Sardo d’Azione invita anche i gruppi di opposizione del centrodestra a non favorire lotte interne al centrosinistra. Sebbene l’appoggio del Partito Sardo d’Azione sia importante, l’amministrazione Soddu ha ancora bisogno di ulteriori voti per evitare il commissariamento. L’atteggiamento dei tre consiglieri che hanno abbandonato il gruppo di Soddu rimane incerto, ma la loro decisione sarà fondamentale per l’esito della votazione.