Grande successo a Nuoro la prima edizione di “Una Barbagia di Sport”

A Nuoro oltre 200 atleti da tutta la Sardegna.

Tre giorni di competizione, divertimento e passione alla scoperta delle tipicità e delle bellezze del territorio con oltre 200 atleti provenienti da tutta la Sardegna e una cornice di pubblico che ha fatto registrare centinaia di presenze durante il weekend. Sono questi i numeri della prima edizione di “Una Barbagia di Sport”, la manifestazione sportiva rivolta a tutti gli appassionati di brazilian jiu-jitsu, grappling e powerlifting che si è svolta a Nuoro lo scorso fine settimana con tre diversi appuntamenti dedicati alle singole discipline.

Un successo che trova conferma nella soddisfazione degli organizzatori. Così Matteo Brodu, fondatore dell’a.s.d Isola dello Sport: “Siamo soddisfatti e orgogliosi dell’andamento della manifestazione, in particolare del feedback ricevuto dai partecipanti e dell’apprezzamento del pubblico per le discipline coinvolte, ricevendo i complimenti per come siano state belle da vedere dal vivo e per aver coinvolto anche ragazzi diversamente abili. Lo sport unisce e siamo davvero orgogliosi di essere riusciti a collegare i punti che intercorrono tra sport, convivialità e turismo in un periodo in cui la Sardegna, e soprattutto l’entroterra, vedono un netto calo di presenze in questo periodo”.

“La cosa fantastica è stata come i partecipanti abbiano apprezzato tutti gli aspetti della manifestazione: non solo la competizione in sé, ma anche i momenti di formazione e di convivialità – sottolinea Brodu. In tanti sono rimasti estasiati dalla qualità dei menù tipici sardi e dalla particolarità del centro storico nuorese e delle sue bellezze, dalla statua di Grazia Deledda alla Piazza Satta progettata da Nivola. In ottica futura vogliamo cercare di potenziare la manifestazione. Una Barbagia di Sport vuole essere infatti un’esperienza sportiva, culturale e turistica a tutto tondo. Il nostro obiettivo è quello di creare un appuntamento annuale coinvolgendo sempre più discipline e continuare a trasmettere i valori dello sport facendo crescere allo stesso tempo il turismo legato al nostro territorio“.

Note sull'autore