Due denunce dei carabinieri di Fonni per una truffa online
Ha cercato di fare un affare online, ma al posto dell’auto si è trovato una truffa: due denunce dei carabinieri di Fonni. L’indagine parte dalla denuncia di un fonnese che, dopo aver individuato online un annuncio per la vendita di un’autovettura a un prezzo particolarmente vantaggioso, aveva avviato contatti con i presunti venditori.
“Convinto della bontà dell’affare, la vittima ha effettuato un bonifico bancario dell’importo di 3.000 euro per l’acquisto del veicolo – spiegano i carabinieri -. Dopo il pagamento, tuttavia, la vendita non è mai stata concretizzata e ogni tentativo di contatto con i venditori è risultato vano, facendo emergere i contorni della truffa“. A quel punto sono partite le indagini, con accertamenti bancari e telematici e perquisizioni, che hanno permesso di identificare due persone, risultate intestatarie delle carte utilizzate per l’accredito del denaro e delle utenze telefoniche impiegate per i contatti con la vittima. Sono così scattate le due denunce per il reato di truffa. Si tratta di due uomini residenti nel Lazio e in Campania, Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità e accertare se altre persone siano cadute nel tranello.
“L’Arma dei carabinieri rinnova l’invito ai cittadini a prestare la massima attenzione nelle compravendite online, diffidando di offerte eccessivamente vantaggiose e utilizzando canali di pagamento tracciabili e sicuri”.




