Troppi ubriachi nelle strade di Nuoro, tra i multati anche un neopatentato

polizia stradale Nuoro

Il bilancio dei controlli nelle strade di Nuoro.

Ancora troppi ubriachi per le strade di Nuoro. La polizia stradale, nel weekend, ha effettuato controlli serrati nel territorio, finalizzati a prevenire le “stragi del sabato sera”, sanzionando la guida sotto l’influenza di alcolici e sostanze stupefacenti.

Dalle attività su oltre 35 conducenti, di età compresa tra i 22 e i 60 di età, dieci dei quali sono risultati positivi alla prova etilometrica. A sette di questi sono state applicate sanzioni pesanti, previste dal codice della strada. In particolare, la polizia stradale di Nuoro, con i distaccamenti dipendenti di Siniscola e Orosei, ha effettuato mirati servizi di verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti di auto/motoveicoli, in ambito urbano e nell’hinterland.

Nell’ambito di questi servizi sono state impiegate, in totale, 10 autopattuglie, coadiuvate anche da una Volante della Questura di Nuoro, e supportate da un camper specializzato gestito da un Medico e personale sanitario della Polizia di Stato. Tra i conducenti sanzionati, un neopatentato e due donne, sono anche risultati positivi all’uso di sostanze stupefacenti. In totale, 106 sono stati i punti decurtati alle patenti di guida. La Polizia di Stato, attraverso queste attività preventive, si pone sempre l’obiettivo di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero, purtroppo ancora troppo alto, di vittime della strada.

Note sull'autore