Il bilancio dei controlli nelle strade di Nuoro.
Ancora troppi ubriachi per le strade di Nuoro. La polizia stradale, nel weekend, ha effettuato controlli serrati nel territorio, finalizzati a prevenire le “stragi del sabato sera”, sanzionando la guida sotto l’influenza di alcolici e sostanze stupefacenti.
Dalle attività su oltre 35 conducenti, di età compresa tra i 22 e i 60 di età, dieci dei quali sono risultati positivi alla prova etilometrica. A sette di questi sono state applicate sanzioni pesanti, previste dal codice della strada. In particolare, la polizia stradale di Nuoro, con i distaccamenti dipendenti di Siniscola e Orosei, ha effettuato mirati servizi di verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti di auto/motoveicoli, in ambito urbano e nell’hinterland.
Nell’ambito di questi servizi sono state impiegate, in totale, 10 autopattuglie, coadiuvate anche da una Volante della Questura di Nuoro, e supportate da un camper specializzato gestito da un Medico e personale sanitario della Polizia di Stato. Tra i conducenti sanzionati, un neopatentato e due donne, sono anche risultati positivi all’uso di sostanze stupefacenti. In totale, 106 sono stati i punti decurtati alle patenti di guida. La Polizia di Stato, attraverso queste attività preventive, si pone sempre l’obiettivo di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero, purtroppo ancora troppo alto, di vittime della strada.