Gavoi, nel 2023 niente Isola delle Storie: “Il festival si prende un anno sabbatico”

Il festival Isola delle Storie di Gavoi rinviato al 2024

“L’associazione culturale L’Isola delle Storie comunica che la prossima edizione del festival letterario si terrà a Gavoi dal 4 al 7 Luglio 2024“. Le voci si rincorrevano e ora arriva l’annuncio ufficiale: nel 2023 non ci sarà il festival letterario di Gavoi. “Per quest’anno l’associazione continua l’attività di promozione alla lettura attraverso i laboratori e le mostre di illustrazione con le scuole del territorio, già programmati a partire dal mese di marzo. Il Festival godrà di “un anno sabbatico”, un arco di tempo prezioso e necessario per l’associazione che desidera ritrovare energie, nuovi stimoli e una rinnovata vitalità”.

“Queste componenti sono indispensabili per portare avanti un progetto culturale di ampio respiro come il festival letterario – spiegano da L’Isola delle Storie -. Sorretto in tutti questi anni dal volontariato dei soci, che nel tempo hanno creato un evento e un modello organizzativo imponente, che richiede continuo impegno, immensa dedizione ed enormi responsabilità. A tutti l’augurio di rivederci presto a Gavoi in salute, compagnia e allegria“.

Nei mesi scorsi c’era stata una dura polemica tra Federica Todde, figlia di Giorgio uno dei padri del festival, e l’attuale guida Marcello Fois. Con una lettera pubblica l’aveva criticato per non aver dedicato lo spazio promesso al padre, dopo la sua scomparsa. Dalla polemica si è passati allo stop, con un arrivederci all’anno prossimo.

Note sull'autore