Croccantini monoproteici per cani: cosa sono e perché usarli?

Per mantenere Fido in buona salute, uno dei fattori più importanti è la sua alimentazione. Può accadere che il nostro cane sia sensibile ad alcuni ingredienti o componenti, una sensibilità digestiva che può manifestarsi in qualsiasi momento nel corso della vita dell’animale.

In queste circostanze, è utile cambiare o alternare l’alimentazione di Fido scegliendo alimenti che contengano una singola fonte di proteine animali. Si parla di cibo monoproteico, contenente una proteina di origine animale, come ad esempio pollo, agnello, pesce, ecc.

Se nella maggior parte dei casi, il fatto che all’interno di un cibo siano presenti diversi tipi di carne non rappresenti affatto un problema per il cane, in altri casi invece possono subentrare patologie ed intolleranze alimentari che sono solite manifestarsi con sintomi digestivi, intestinali oppure cutanei.

 Quando si inizia a sospettare un’allergia alimentare bisogna individuare l’alimento che l’ha provocata; per farlo bisogna somministrare crocchette monoproteiche. Così facendo si utilizza una dieta ad esclusione, cioè una dieta che tende ad escludere tutte le proteine che Fido ha mangiato fino a quel momento.

Sono gli stessi veterinari a consigliare croccantini monoproteici cane di alta qualità come quelli del rinomato brand Amusi. Rispetto alle classiche crocchette, quelle monoproteiche sono consigliate per tutti i cani che devono seguire una dieta che escluda una o più proteine animali, onde evitare l’insorgenza di sintomi legati ad intolleranze alimentari.

Mentre le crocchette di bassa qualità contengono un mix di carne di dubbia provenienza, quelle di Amusi sono prodotte con ingredienti di alta qualità, provenienti da filiera controllata e tracciabile. I gusti disponibili delle crocchette Amusi sono ben 4: pollo, tacchino, maiale e aringa, di sicuro non sarà complesso individuare quello più appetibile per il nostro amico a 4 zampe.

I croccantini Amusi sono formulati con ingredienti naturali e senza l’utilizzo di farina di carne, contengono una sola fonte proteica di origine animale e sono estremamente digeribili. Ma oltre alle proteine, non possono mancare vitamine, minerali, micronutrienti, tutti elementi fondamentali per il benessere di Fido.

Le crocchette Amusi sono state studiate assieme a nutrizionisti e veterinari esperti e testate in collaborazione con l’Università di Bologna. Ingredienti naturali, qualità 100% italiana ed esperienza sono 3 requisiti alla base di ogni ricetta del noto brand per dar vita ad alimenti che supportano il benessere di Fido. Scegliendo Amusi, ogni padrone riceverà in regalo una consulenza nutrizionale con un veterinario di fiducia che lo aiuterà a prendersi cura del benessere del proprio cane a 360°.

Note sull'autore