Fuga di gas nella scuola di Lanusei, evacuati 210 bambini

Paura in una scuola di Lanusei.

Paura per una fuga di gas in una scuola a Lanusei. Durante dei lavori alla fibra ottica, stamattina, intorno alle 10.30, è stata danneggiata una tubazione del gas. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, il quale ha evacuato 210 alunni della scuola primaria istituto comprensivo e gli occupanti dei laboratori Progenia posti in prossimità al punto di rilascio.

A seguito degli accertamenti, la squadra di soccorso ha rilevato che, durante i lavori inerenti la realizzazione della cablatura per la fibra ottica, è stata danneggiata la tubazione del gas della rete cittadina. La squadra di pronto intervento dell’ente gestore ha provveduto ad intercettare io flusso e a sostituire un tratto di tubazione danneggiata. Il personale VF intervenuto è stato integrato da unità specializzate NBCR ( nucleare, batteriologico chimico e radiologico) e un funzionario provenienti dal comando di Nuoro.

Dopo gli interventi di ripristino sono state effettuate delle misurazioni campali all’interno dei locali evacuati al fine di scongiurare potenziali atmosfere esplodenti. Intorno alle 12 le scolaresche sono rientrate in classe così come gli operatori di Progenia. Sul posto intervenuti anche i carabinieri di Lanusei.

(Visited 94 times, 1 visits today)

Note sull'autore