Il Comune di Nuoro promuove l’artigianato artistico, nasce un albo ad hoc

L’albo dell’artigianato artistico del Comune di Nuoro.

Il Comune di Nuoro promuove l’artigianato artistico quale componente fondamentale del patrimonio culturale e identitario. Perciò è stato realizzato un albo comunale dell’artigianato artistico. L’albo mira a valorizzare l’artigianato artistico e a creare una mappatura aggiornata del settore. Potrà essere utilizzato dal Comune per la promozione dell’artigianato artistico in occasione di manifestazioni, eventi o attività promozionali, percorsi tematici, itinerari turistico culturali.

Possono essere inseriti nell’albo gli operatori iscritti al registro delle imprese della Camera di Commercio di Nuoro, autori di manufatti riconducibili alle categorie merceologiche di gioielli e preziosi, ceramiche e vetro, legno e affini, intreccio, tessitura e ricami, metalli lavorati, cuoio e pelletteria, decorazioni.

Le ditte artigiane interessate dovranno presentare una manifestazione di interesse esclusivamente attraverso il servizio istanze online. L’avviso integrale e le modalità di presentazione della domanda sono disponibili sul sito internet del Comune. Per informazione è possibile inviare una mail a commercio@comune.nuoro.it, oppure telefonare ai numeri 0784/216891; 0784/216886; 0784/216887.

(Visited 73 times, 1 visits today)

Note sull'autore