In piazza a Nuoro per festeggiare i 100 anni della pallacanestro

Il centenario della Federazione Italiana Pallacanestro.

Patrocinato dal Comune, si terrà sabato, in piazza Italia a Nuoro, il “F.I.P. Trofeo del centenario”, competizione organizzata dalla federazione italiana pallacanestro in occasione del suo secolo di storia e che si svolgerà in contemporanea in circa 100 piazze italiane.

“Ringrazio il comitato “Italbasket Sardegna” per aver scelto Nuoro come scenario di questo trofeo – afferma l’assessore allo Sport Fabrizio Beccu – siamo molto contenti di poter offrire alla nostra città un importante momento di sport. Dopo aver ospitato il campionato italiano assoluto di atletica leggera Fisdir Federazione, proseguono gli eventi sportivi, l’entusiasmo che stiamo percependo in questi giorni, dimostra che gli sforzi compiuti vanno nella direzione giusta e sono uno stimolo per continuare a offrire altri momenti di coinvolgimento”.

“Candidiamo la nostra città ad ospitare competizioni sportive locali, nazionali e internazionali – aggiunge il sindaco Andrea Soddu -, sapendo che lo sport è il principale strumento di aggregazione sociale e portatore sano di uno straordinario potenziale educativo. Voglio fare un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi coinvolti, con l’augurio di divertirsi e di giocare con spensieratezza“.

(Visited 111 times, 1 visits today)

Note sull'autore