Attentato durante il Carnevale a Oniferi: distrutta dal fuoco l’auto del sindaco

Hanno dato fuoco all’auto del sindaco di Oniferi

La comunità di Oniferi stava festeggiando il Carnevale e qualcuno ne ha approfittato per dare fuoco all’auto del sindaco: non uno scherzo, ma un attentato. Poco prima delle 20 i vigili del fuoco del Comando provinciale di Nuoro sono intervenuti vicino al Santuario della Madonna della Pace. Lì un incendio che ha completamente distrutto un’auto parcheggiata i festeggiamenti di Carnevale. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per le indagini e si è subito scoperto che si trattava dell’auto di Davide Muledda, sindaco di Oniferi.

Un gesto vile e vigliacco. Solo la mano dei codardi può compiere un atto del genere – commenta Paolo Ledda, presidente dell’Unione dei Comuni della Barbagia -. Chi possiede argomenti o eventuali differenze di vedute affronta da uomo civile la controparte. E con la forza del dialogo e della ragione si trovano sempre delle soluzioni. Così no. Solo un modo che appartiene ai criminali e prepotenti. Un modus operandi che condanniamo con forza come sindaci, colleghi e amici di Davide a cui va tutta la nostra solidarietà, stima umana e professionale”.

“So per certo che una persona come Davide, che in ogni consesso pubblico orgogliosamente e fieramente rappresenta “sa Comuna de Onieri”, non può aver fatto niente che possa aver danneggiato o offeso la sua amata comunità”, ha concluso il presidente dell’Unione dei Comuni, che è anche sindaco di Sarule.

Note sull'autore