L’ennesima auto in fiamme a Siniscola.
Un incendio ha distrutto un fuoristrada ieri notte a Siniscola, alimentando il crescente allarme per una serie di atti intimidatori che stanno interessando la zona. Intorno alle 23:50, la squadra 9A del Distaccamento dei vigili del fuoco è intervenuta in via Vivaldi, dove un Mitsubishi Pajero, di proprietà di un militare della Guardia di Finanza, è stato completamente avvolto dalle fiamme.
L’intervento tempestivo degli operatori del 115 ha evitato ulteriori danni, ma l’auto è andata distrutta. Dopo aver spento il rogo, i vigili del fuoco si sono concentrati sulla bonifica e sulla messa in sicurezza dell’area. L’incendio, che potrebbe quasi certamente essere di natura dolosa, rientra in una serie di episodi simili, che dall’inizio dell’anno hanno coinvolto diverse proprietà.
I carabinieri sono giunti rapidamente sul posto per avviare le indagini, cercando di fare luce su chi e perché possa aver compiuto un atto di tale gravità. Questo rogo, il sesto di questo tipo in meno di un mese, segnala un’escalation che desta crescente preoccupazione tra i cittadini e le istituzioni locali.