Lo stilista di 24 anni di Oniferi che progetta sogni di stoffa

Lo stilista emergente di Oniferi.

Non crea abiti, ma progetta sogni. Antonio Piras, 24enne di Oniferi, è un giovane stilista sardo, attivo da diversi anni nel settore della moda. Fin da piccolo ha sempre amato la sartoria, unendo la sua passione all’estetica con trucco e parrucco.

Trucchi e acconciature.

“Mi cimentavo a sperimentare per pura curiosità trucchi e acconciature durante i miei shooting con il supporto e fiducia delle mie amiche e persone a me care – racconta il giovane -. Ho frequentato il liceo artistico a Nuoro dove per la prima volta toccai con mano ciò che sarebbe diventata la mia più grande passione. Esperienza che mi ha insegnato tanto e mi ha aperto le strade per il futuro. Concluso il liceo decisi di iscrivermi all’istituto Moda e immagine. Li si è aperto un mondo“.

L’importanza dell’istruzione.

Attraverso l’istruzione ha capito il significato dell’impegno, dei sacrifici e del credere nelle proprie passioni: “Ringrazio sempre il direttore Giuseppe Pinu e la mia docente Lucia Cherchi per avermi trasmesso tanto amore per questa disciplina. Qui dentro ho capito di far parte del mondo della moda e di volerci restare forse per tutta la vita, ma avevo un sogno. Ovvero far conoscere e condividere con le persone ciò che mi fa stare bene e soprattutto una raffigurazione di me stesso. Ho pensato che l’unico modo per poterlo fare fosse, qualcosa di bello, qualcosa di mio, che però fosse allo stesso tempo di tutti. Questo è il senso dell’uscita del mio brand LittleFashionAp, di cui sono orgoglioso”.

Note sull'autore