Paura a Orani, auto esce di strada e si ribalta: conducente ferito in modo grave

Orani: incidente stradale sulla 537

Paura a Orani: incidente stradale sulla 537. Grave incidente stradale questo pomeriggio lungo la strada statale 537, in agro di Orani. Un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso aderenza e ha terminato la corsa fuori dalla carreggiata ribaltandosi più volte. Alla guida del mezzo viaggiava un uomo che ha riportato ferite gravi.

La squadra 2A della sede centrale dei vigili del fuoco di Nuoro è arrivata immediatamente sul posto e ha messo in sicurezza il veicolo e l’intera area dell’incidente. I soccorritori hanno lavorato con tempestività per consentire le operazioni di soccorso sanitario. Contestualmente, l’equipaggio del 118 ha preso in carico il conducente e lo ha trasportato in codice rosso verso l’ospedale più vicino.

L’intervento ha richiesto un coordinamento rapido tra tutte le forze presenti. I carabinieri della stazione di Ottana hanno raggiunto il luogo dello schianto e hanno avviato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Le indagini dovranno chiarire se l’uscita di strada sia dipesa da un guasto meccanico, da un malore o da una perdita di controllo dovuta all’asfalto.

La strada ha subito rallentamenti e momenti di traffico intenso durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, ma i vigili del fuoco hanno consentito la riapertura in tempi rapidi per limitare i disagi agli automobilisti.

L’incidente ha scosso la comunità di Orani e del circondario, dove la notizia del trasporto urgente del conducente in ospedale ha destato grande apprensione. Ancora una volta l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, degli operatori sanitari del 118 e delle forze dell’ordine ha dimostrato l’importanza della sinergia tra enti nel garantire sicurezza e soccorso immediato sulle strade del Nuorese.

Note sull'autore