Manifesti funebri per Matteo Messina Denaro, choc a Orgosolo

Manifesti per Messina Denaro sui muri di Orgosolo

Gli amici di Orgosolo sono profondamente scossi per la tragica scomparsa di Matteo Messina Denaro”, manifesti choc in Barbagia. Proprio nel giorno del blitz dei carabinieri del Ros per l’Inchiesta “Mondo Nuovo“, sono comparsi manifesti controversi nel paese del Nuorese.

Il proprietario dell’agenzia funebre Goddi di Orgosolo ha raccontato che qualcuno ieri lo ha contattato in forma anonima per la realizzazione dei manifesti. Inizialmente, ha espresso la sua contrarietà, ma alla fine ha deciso di procedere. Ha confessato di aver avuto dubbi, ma ha sottolineato che si trattava di un manifesto di condoglianze, non della celebrazione di un mafioso.

Poco dopo, il testo è stato stampato e i manifesti dedicati a Matteo Messina Denaro sono stati distribuiti in nove zone di Orgosolo. L’agenzia Goddi ha ribadito di aver svolto semplicemente il proprio lavoro, con la speranza che i manifesti fossero ironici. Così come era capitato per la morte della Regina Elisabetta. In quella circostanza i necrologi erano comparsi sia a Orgosolo sia a Nuchis. Ma stavolta il saluto sui muri al feroce capomafia è arrivato solo dalla Barbagia.

Note sull'autore