Malore fatale a Siniscola per Iovino, muore il fondatore di EdiliziAcrobatica

Fotógrafo: Sara G. - NO UTILIZAR SIN PERMISO DE FOTOGRAFÍA - 08/04/2022 - Barcelona - Cataluña - Riccardo Iovino, de EdiliziAcrobatica, la mulinacional fundada en Italia hace 28 años y que hoy cuenta áreas operativas en Francia y en el Principado de Mónaco, en la inauguración de su primera oficina en España, en la calle de Girona, 134, en pleno centro de Barcelona.

L’addio a Riccardo Iovino.

L’imprenditore genovese Riccardo Iovino, 58 anni, appassionato ed esperto di kitesurf, ha tragicamente perso la vita mentre praticava questo sport presso la spiaggia di Graneri a La Caletta di Siniscola. Iovino era noto per aver fondato l’azienda EdiliziAcrobatica, specializzata nella manutenzione delle facciate esterne dei grattacieli utilizzando funi di supporto, con sedi in Sardegna e un totale di 50 dipendenti.

Sembrerebbe che Iovino sia stato vittima di un malore che lo ha fatto precipitare in mare con l’attrezzatura. Nonostante i soccorritori abbiano tentato di rianimarlo, purtroppo non è stato possibile salvarlo. I carabinieri di Siniscola hanno effettuato i rilievi e confermato che si è trattato di un incidente. La salma di Iovino è stata trasferita all’obitorio del cimitero di Siniscola per la successiva sepoltura a Genova, sua città natale.

Note sull'autore