Assalto fallito nella notte al bancomat della filiale del Banco di Sardegna di Sos Alinos, a Orosei. I malviventi hanno fatto esplodere un ordigno davanti allo sportello automatico, ma non sono riusciti a portare via la cassaforte. Durante l’azione, uno o più componenti della banda potrebbero essersi feriti.
Sul posto, infatti, sarebbero state rinvenute diverse tracce di sangue. Il colpo è stato messo a segno tra venerdì 30 e sabato 31 gennaio 2026, intorno alle 3.30 del mattino.
Bomba contro bancomat a Orosei
La deflagrazione, udita in tutta la frazione, ha svegliato bruscamente i residenti che vivono nei pressi dell’edificio, che ospita anche i locali della farmacia. L’onda d’urto ha divelto il rivestimento esterno del bancomat, ma la cassaforte interna è rimasta intatta.
I malviventi, probabilmente disturbati dal passaggio di alcune auto, hanno deciso di rinunciare al colpo e si sono dati alla fuga a mani vuote, prima dell’arrivo dei carabinieri della compagnia di Siniscola. La banda avrebbe utilizzato un’auto rubata a Orosei due giorni prima, successivamente abbandonata nelle campagne di Onifai. Sull’episodio indagano i carabinieri, che in queste ore stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili.




