La tragedia sfiorata nelle acque di Cala Liberotto.
Momenti di paura a Cala Liberotto, dove una tranquilla giornata al mare stava per trasformarsi in tragedia. Tre bambini e il loro papà, turisti toscani in vacanza, hanno rischiato di annegare a causa di una forte corrente che li ha trascinati lontano dalla riva. Fortunatamente, il pronto intervento di due carabinieri fuori servizio ha evitato il peggio.
I due militari, entrambi in servizio presso la stazione carabinieri di Bitti, stavano trascorrendo il loro giorno libero in spiaggia quando le grida disperate hanno attirato la loro attenzione. Senza esitare, si sono gettati in acqua per soccorrere la famiglia in difficoltà. I bambini e il padre, visibilmente spaventati, erano ormai stremati dalla corrente quando i carabinieri li hanno raggiunti e, con grande professionalità e coraggio, li hanno riportati in salvo.
Il tempestivo intervento ha scongiurato la necessità dell’arrivo dei sanitari e della Guardia Costiera, già in rotta verso il luogo dell’incidente. La famiglia, nonostante lo spavento e lo sforzo, si è trovata in buone condizioni di salute e ha potuto tirare un sospiro di sollievo.