Di Maio lascia i 5 Stelle, chi lo segue in Sardegna e chi resta con Conte

Chi segue Luigi Di Maio tra i deputati e senatori della Sardegna.

Lo scossone interno al Movimento 5 Stelle ha raggiunto anche la Sardegna. Sono 3, fra deputati e senatori, coloro che si uniranno al nuovo gruppo parlamentare Insieme per il Futuro, fondato da Luigi Di Maio.

Alla Camera sono 2 i deputati che hanno deciso di abbandonare il Movimento per il nuovo gruppo di Di Maio. Il primo, in ordine alfabetico, è Alberto Manca, originario di Nuoro. Segue Paola Deiana, di Alghero, appartenente alla VIII Commissione che si occupa di Ambiente, territorio e lavori pubblici.

Sul fronte del Senato abbandona il Movimento 5 Stelle anche Emiliano Fenu, che tuttavia non passerà ad Insieme per il Futuro. Resta sconosciuto, al momento, il partito nella quale approderà l’ormai ex esponente pentastellato.

Resta ancorato a Giuseppe Conte, infine, uno pilastri del Movimento. Il senatore Ettore Licheri, che nei giorni scorsi si era espresso con toni molto duri nei confronti del ministro degli Esteri. Mentre Nardo Marino, ex grillino di ferro, lo scorso 4 maggio è passato a Italia Viva.

(Visited 1.326 times, 1 visits today)

Note sull'autore