Oliena, tragedia nel canale: muore un 66enne dopo una caduta accidentale

Oliena, uomo trovato morto nel canale

Un uomo è stato trovato morto nel canale a Oliena. A Oliena la comunità vive ore di dolore per la morte di Giovannino Cacceddu, 66 anni, originario del paese. I familiari avevano lanciato l’allarme ieri sera, dopo che l’uomo non aveva fatto rientro a casa. Le squadre di soccorso hanno avviato immediatamente le ricerche, che si sono concluse questa mattina con il ritrovamento del corpo in un canale di via Masiloghi, nella periferia del paese.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, Cacceddu ha perso l’equilibrio e ha scivolato nel canale, battendo la testa e finendo in circa cinquanta centimetri d’acqua. L’impatto lo avrebbe stordito, impedendogli di mettersi in salvo. Gli operatori hanno trovato il corpo riverso nell’acqua, non lontano da una zona frequentata dagli abitanti per lavori agricoli e passeggiate.

Intervento delle forze dell’ordine

Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Nuoro e quelli della stazione di Oliena, che hanno svolto i rilievi e raccolto elementi utili per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto. I militari stanno ascoltando i familiari e alcune persone che potrebbero aver visto l’uomo nelle ore precedenti alla scomparsa.

Il dolore della comunità di Oliena

L’intera comunità di Oliena si stringe attorno ai familiari di Giovannino Cacceddu, descritto da tutti come una persona tranquilla e benvoluta. La notizia ha scosso il paese, ancora incredulo per la tragedia. Le autorità locali stanno valutando interventi per migliorare la sicurezza dei canali di scolo presenti in quella zona periferica, teatro di un dramma che ha spezzato la vita di un uomo stimato e conosciuto da tutti.

Note sull'autore