La dinamica dell’incidente mortale a Siniscola.
Un tragico incidente stradale ha strappato la vita a Davide Mulargia, 45 anni, originario di Nuoro e residente ad Amburgo, mentre si trovava in vacanza in Sardegna. Poco dopo mezzogiorno, nel centro abitato di Siniscola, l’auto su cui viaggiava, una Toyota Yaris, ha perso il controllo lungo la pericolosa via Gramsci, strada caratterizzata da restringimenti dovuti alla pista ciclabile e limite di 30 chilometri/orari, dove l’amministrazione comunale ha previsto a breve l’installazione di dissuasori per rallentare il traffico.
- LEGGI ANCHE: Auto conto un muro a Posada, muore un 45enne.
Secondo una prima ricostruzione, il veicolo potrebbe aver urtato un ostacolo improvviso o il conducente potrebbe aver avuto un malore, causando la perdita di aderenza in curva. L’auto si è impennata oltre il guardrail, ha travolto un cespuglio, ha urtato il muro di contenimento di un’abitazione e ha terminato la sua corsa nella scarpata sottostante, vicino al campetto da calcio a cinque della curia.
I soccorritori del 118, giunti immediatamente sul posto, hanno potuto solo constatare il decesso. I vigili del fuoco hanno estratto il corpo dall’abitacolo, mentre la strada è stata chiusa per consentire i rilievi della Polizia Stradale e dei carabinieri, ora incaricati di ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità. La vittima apparteneva a una famiglia molto nota tra Nuoro e Siniscola, tornata in Sardegna per festeggiare il compleanno del padre. La tragedia ha gettato nello sconforto parenti e amici, testimoniando la fragilità della vita anche nei momenti di vacanza e serenità.