Nuoro è prima in Italia per i consumi di corrente

Consumi Nuoro

A Nuoro i consumi più alti per la corrente.

La provincia di Nuoro svetta in cima alla classifica dei consumi di corrente elettrica. Rispetto alle altre province italiane prese in considerazione dallo studio di SOStariffe.it e Segugio.it la città si aggiudica la maglia nera con circa 3.579 chilovatt annui di luce consumati, in media, da una famiglia.

Per una famiglia in regime di “maggior tutela” queste cifre si traducono in una spesa annua di 2.260 euro. La spesa può ridursi a 2.067 euro approfittando della migliore offerta del momento del Mercato Libero. Il risparmio annuale è, quindi, di 193 euro.

La località è prima dopo Pistoia, con un consumo annuo medio di 3.489 kWh, mentre il terzo posto spetta a Cagliari. Nel capoluogo della Sardegna i consumi annui pari a 3.487 kWh per famiglia che si traducono in 2.203 euro spesi in regime di Maggior Tutela. Anche in questo caso il passaggio al Mercato Libero consente di risparmiare. Secondo i dati dell’indagine, il risparmio medio è di circa 188 euro, arrivando a sostenere una spesa di 2.015 euro l’anno.

Note sull'autore