Auto d’epoca e di lusso a Capo Comino per beneficenza

Il rally di beneficienza a Capo Comino.

Sono ricchi, guidano auto da sogno, vogliono divertirsi e lo fanno per beneficenza. È l’identikit dei partecipanti alla Miles of Mistery, un rally unico nel suo genere, che partirà dalla Corsica, domani 22 settembre e terminerà il 26 in Sardegna, a Capo Comino.

Chi vi fa parte sono imprenditori di tutta Europa che sino a pochi giorni prima della partenza non sanno in quale Paese dovranno guidare e quali località dovranno attraversare. Si tratta di un evento a cui partecipano una cinquantina di equipaggi alla guida di altrettante automobili d’epoca e di lusso.

La società olandese che organizza l’evento, Rally’s Bcause, cerca sempre di sorprendere i partecipanti al rally con alcuni aspetti unici, che chiamano “wow moments”, per mostrare loro le parti più belle e suggestive delle località che attraversano. La mattina del 25 settembre la carovana farà tappa nello stabilimento balneare Capo Est, tra le dune di Capo Comino, per una sosta ristoratrice all’ombra dei pini.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla 14esima edizione, ha lo scopo di raccogliere denaro per una buona causa: dalla sua prima edizione circa 500mila euro sono stati destinati a diverse fondazioni che operano nel campo della beneficienza. Per partecipare alla “Miles of Mistery” ogni equipaggio ha pagato 8.500 euro.

(Visited 728 times, 1 visits today)

Note sull'autore