L’ultimo saluto dopo il crollo della casa: lutto cittadino a Tiana per il funerale

Folla e commozione a Tiana per il funerale dei coniugi

Grande folla e commozione a Tiana per il funerale di Guglielmo Zedda e Marilena Ibba, i coniugi travolti dal crollo della loro casa. Restano ricoverati in ospedale i genitori della donna, Duccio Ibba ed Eugenia Madeddu. Oggi a Tiana era prevista una grande folla, ma per gli eventi in programma in occasione di Cortes Apertas coi visitatori in giro per il paese. Il crollo della casa di martedì mattina ha devastato la comunità e l’annullamento di qualunque momento di festa è stata una delle prime decisoni prese.

Il sindaco Pietro Zedda ha fatto allestire la camera ardente in Comune e proclamato per oggi il lutto cittadino. Durante il funerale di Memo e Marilena, celebrata dall’arcivescovo di Oristano assieme al parroco del paese, l’affetto della comunità si è stretto intorno al figlio 21enne della coppia. Alessio Zedda si è salvato perché studia fuori e non era in casa la mattina di quel maledetto crollo.

Ha perso entrambi i genitori, per questo gli amici hanno deciso di aiutarlo, non solo dal punto di vista affettivo. È stata lanciata una raccolta fondi per aiutarlo. “Non possiamo ridare ad Alessio ciò che gli è stato tolto, ma con un piccolo gesto di solidarietà possiamo dargli una mano a ripartire”, spiegano gli amici. Per le donazioni è stato reso pubblico l’iban di cui è beneficiario direttamente Alessio Zedda: IT30C0306904861100000063953.

Note sull'autore